quantifoil home

Quantifoil Micro Tools offre una vasta gamma di support films per microscopia elettronica a trasmissione (TEM) e per altre applicazioni. Tutti i support films sono disponibili su una moltitudine di griglie TEM. Quelle più utilizzate sono griglie TEM in rame, oro, molibdeno, rame / rodio, nichel, alluminio o titanio (diametro 3,05 mm). Oltre alle grids con mesh 200, 300 e 400, i supporti possono essere applicati anche su finder grids, come G200F1, G200F2 e LF-200.
Per l’applicazione dei support film Quantifoil® su altre griglie TEM o su altri substrati, vi preghiamo di contattarci.

QUANTIFOIL® Holey Carbon Films

QUANTIFOIL® è un support film perforato. I fori sono pre definiti nella dimensione, forma e disposizione.
I film QUANTIFOIL® Holey Carbon hanno fori circolari disposti ortogonalmente che differiscono per dimensione del foro e spaziatura l’uno dall’altro. I fori possono essere circolari, quadrati ed esagonali.

I film QUANTIFOIL® Holey Carbon hanno uno spessore di circa 10-12 nm. A causa dei residui del processo di produzione, lo spessore complessivo del support film è di circa 20 nm.
Nel caso in cui tali residui abbiano un impatto negativo sui risultati, si consiglia di lavare le griglie con cloroformio, etilacetato e acetone o di pulirle al plasma prima dell’uso. E’ possibile personalizzare le caratteristiche del film in base alla esigenze, contattateci per saperne di più.

QUANTIFOIL® con fori circolari

I film QUANTIFOIL® con fori circolari vengono utilizzati principalmente nella cryo-EM. La circolarità dei fori è vantaggiosa per la formazione di uno strato di ghiaccio di spessore uniforme.
La scelta della dimensione del foro dipende dall’ingrandimento utilizzato e dal fatto che si desideri includere o meno una pellicola di supporto nell’immagine.

Le griglie QUANTIFOIL® con piccoli fori (ad es. 1,2 µm) sono stati progettati per ingrandimenti intorno e superiori a 50.000x. A ingrandimenti tra 30.000x e 40.000x raccomandiamo le griglie QUANTIFOIL® con fori da 2 µm. Fori più grandi (ad es. 3,5 µm, 5 µm) sono adatti all’ingrandimento di circa 20.000x.
Da tenere presente che la dimensione e la spaziatura dei fori potrebbe variare leggermente rispetto al loro valore nominale, mentre il periodo è fisso.

QUANTIFOIL® con fori quadrati

Le griglie QUANTIFOIL® con fori quadrati e barre strette possono essere utilizzato nella microscopia elettronica per supportare un sottile film di carbonio, che di per sé è troppo fragile per coprire una griglia quadrata.
Le griglie QUANTIFOIL® con fori quadrati costituiscono un buon compromesso per avere una grande area aperta e una buona stabilità meccanica.

 

QUANTIFOIL® con fori Multi 

QUANTIFOIL® Multi A è un film bucato, in cui viene ripetuto uno schema di varie dimensioni, forme e disposizioni dei fori. Oltre ai fori circolari, il modello include quelli di forma ovale che appaiono rotondi con angoli di inclinazione elevati (~ 70 °). I fori circolari hanno diametri di 1 µm, 1,4 µm e 2 µm. I fori ellittici misurano 1 µm x 4 µm e 2 µm x 8 µm (rispettivamente lungo gli assi più corto e lungo).

UltrAuFoil® Holey Gold Films

Gli UltrAuFoil® Holey Gold Films sono supporti in oro ultrastabile per la crio-micricoscopia elettronica che permettono di ridurre il movimento dei campioni congelati durante l’imaging. Questo migliora il contrasto e la qualità dell’immagine portando a migliori ricostruzioni 3D con meno dati. 

 

Caratteristiche dell’UltrAuFoil®

  • Spessore della lamina d’oro: circa 500 Å
  • Struttura della lamina d’oro: matrice quadrata regolare di fori circolari di dimensioni micrometriche geometrie (R 0.6/1, R1.2/1.3, R2/2, altri tipi su richiesta).
  • Griglie TEM: Oro 300 mesh (R 0.6/1 or R 1.2/1.3 geometry), Oro 200 mesh (R 2/2 geometry), altre su richiesta.

Carbon Coated Grids

Nel catalogo sono inclusi ovviamente support film convenzionali, quali: 

Classic Holey Carbon Grids. Hanno fori di varie dimensioni e forme. Rispetto ai Lacey Carbon Films la percentuale di area aperta è inferiore. A causa della disposizione casuale e delle dimensioni dei fori, i Lacey Carbon Films non sono adatti ai moderni metodi di microscopia elettronica come la raccolta automatica dei dati.

Lacey Carbon Grids. Offrono una struttura a rete con un’alta percentuale di area aperta. Le dimensioni dei fori variano in modo significativo e le barre sono estremamente sottili.

Formvar® Grids. E’ il film di supporto più semplice per una griglia TEM. Offre agli utenti un’alta flessibilità per soddisfare varie esigenze.

Carbon Grids. Lo spessore dei film di carbonio puro dipende dalle dimensioni dei mesh e varia tra 10 e 20 nm. Nonostante il sottile strato di carbonio, i film di carbonio sono perfettamente uniformi.

Formvar®/Carbon Grids. Griglie rivestite Formvar® ricoperte da un sottile strato di carbonio (spessore standard del carbonio 2-4 nm, più spesso solo su richiesta). Grazie alla migliore conduzione elettrica e termica, sono più stabili nel fascio di elettroni rispetto ai film in puro Formvar®.