FlexSEM 1000

Microscopio Elettronico a scansione FlexSEM 1000

L’Hitachi FlexSEM 1000 utilizza la sorgente di elettroni termoionici e raggiunge una risoluzione di 4,0 nm con il suo design compatto grazie alla sua configurazione “da banco”. La modalità basso vuoto consente l’osservazione rapida di campioni non conduttivi senza metallizzazione. L’Ultra Variable pressure Detector (UVD) opzionale migliora la capacità di imaging di superficie dei campioni in modalità di basso vuoto.

Descrizione

Il microscopio elettronico a scansione FlexSEM 1000 è dotato di sistemi di rilevamento ottico e detector di nuova concezione che forniscono immagini e prestazioni analitiche impareggiabili in una configurazione di facile utilizzo. Tenendo sempre in primo piano  l’efficienza, FlexSEM presenta un design adattabile, separabile e compatto, in modo che possa essere installato in spazi limitati in ufficio, in laboratorio o persino in spazi mobili. Progettato per attrarre sia il neofita che il microscopista esperto, è adatto ad una vasta gamma di applicazioni, inclusi campioni di materiale biologico e avanzato. Questo microscopio sicuramente amplierà le vostre analisi e le vostre aspettative.

Colonna compatta e ad alte prestazioni

Ottima risoluzione in un sistema compatto. Il FlexSEM utilizza un sistema ottico elettroncio di nuova concezione con un rivelatore ad alta sensibilità collaudato e affidabile, raggiungendo l’imaging fino a 4 nm.

Immagine a alta risoluzione 

L’ottica elettronica incorpora una lente con obiettivo a bassa aberrazione e un esclusivo sistema di polarizzazione del gun che consente di erogare corrente ad alta emissione.

20 kV, SE Image, 60.000X,                      20 kV, BSE Image, 50.000X,   4.0 nm                                            5.0 nm
Rivelatore a pressione ultra -variabile

Le nuove tecnologie a basso vuoto consentono l’osservazione della superficie di campioni non conduttivi senza pre-elaborazione, attraverso l’intera gamma di pressione e di accelerazione.

Nuove funzioni migliorate

L’interfaccia utente è facile da usare anche da parte di utenti inesperti e, con le varie funzioni automatizzate, è possibile ottenere un’acquisizione rapida e di alta qualità a prescindere dal livello di esperienza dell’utente. È possibile installare anche un touch screen per migliorare ulteriormente l’esperienza di analisi. 

Navigazione intuitiva

La “SEM MAP” aiuta a localizzare rapidamente le regioni di interesse e fornisce immagini ottiche e SEM correlate e accurate con un solo clic. Questa nuova funzione è completamente integrata nell’interfaccia utente grafica.