Misurazione della pressione

GUIDA ALLA SELEZIONE DEI MISURATORI DI PRESSIONE

Usa la nostra guida interattiva alla selezione dei misuratori di pressione per fare un rapido confronto e trovare il prodotto coretto per le tue esigenze!

I nostri vacuometri sono di livello industriale adatti per pressioni da 1 Torr (mbar) a 760 Torr con una  precisione di ± 10 Torr.

Il sensore piezoelettrico MKS 902B combina la tecnologia di misurazione della pressione di un sensore piezoelettrico basato su MEMS con un diaframma in acciaio inossidabile 316 sigillato in metallo e un’elettronica integrata. Misura da 0.1 a 1000 Torr (± 1%). 
Viene inoltre fornito con un display opzionale.

Abbiamo nel catalogo manometri capacitivi, manometri capacitivi assoluti e indicatori Baratron. Lavorano indipendentemente dal gas, misurano ad intervalli di 4 decadi, con una precisione del ± 0,25%. Sono disponibili in versione ambiente o riscaldata.

KJLC® ACG & HCG Series Capacitance Manometer

I manometri capacitivi KJLC® lavorano indipendentemente di tipo gas e garantiscono una ottima misurazione e un controllo della pressione ad alta precisione. Utilizzano un diaframma in ceramica di allumina ultrapura, che è resistente alla corrosione e consente una migliore stabilità del segnale, un recupero più rapido dall’atmosfera, un breve tempo di riscaldamento e una durata straordinaria.

KJLC Carbon XCG Series Capacitance Manometer

Il KJLC® Carbon è un manometro capacitivo che fornisce una alternativa economica, garantendo comunque un’elevata precisione e tempi di risposta rapidi. Il Carbon utilizza un diaframma in ceramica di allumina ultrapura, resistente alla corrosione, che consente una migliore stabilità del segnale.

MKS® AA01A a-Baratron® Absolute, Ambient Temperature Capacitance Manometer

Il manometro MKS a-Baratron è un avanzato manometro a capacità assoluta non riscaldata ad alte prestazioni sviluppato specificamente per l’uso in applicazioni di misurazione del vuoto e della pressione in cui la precisione e la ripetibilità sono fondamentali per il successo del processo.

MKS® AA02A a-Baratron® Absolute Analog Heated Capacitance Manometer

Il manometro MKS a-Baratron è un avanzato manometro a capacità assoluta riscaldata. E’ stato sviluppato specificamente per l’uso in applicazioni di misurazione del vuoto e della pressione in cui l’elevata precisione e l’eccellente ripetibilità sono fondamentali per il successo del processo. Questi manometri capacitivi sono riscaldati internamente a 45°, 80° o 100°C. Possono essere equipaggiati con il sensore standard o con la tecnologia del sensore Etch Baffle brevettata da MKS che riduce notevolmente la contaminazione del processo.

MKS® 626C Baratron® Absolute Ambient Temperature Capacitance Manometer

Il manometro a temperatura ambiente Baratron 626C è l’ultimo dei sensori di vuoto e pressione analogici di MKS conformi alla direttiva RoHS. Richiede una tensione di ingresso di ±15VDC e fornisce un segnale di uscita analogico 0-10VDC di alto livello lineare con la pressione. Questa uscita analogica può essere interfacciata con un controller di pressione MKS, uno strumento di alimentazione/display MKS o qualsiasi strumento che soddisfi questi requisiti.

MKS® 627F Baratron® Temperature Regulated Capacitance Manometer

Il manometro 627F Baratron è la versione conforme a RoHS dello standard industriale per stabilità e precisione. È controllato a temperatura fino a 45 ° C, preciso allo 0,12% della lettura e possiede un’elettronica di controllo della temperatura aggiornata per fornire stabilità e ripetibilità a lungo termine superiori.

MKS® 628F Baratron® Temperature Regulated Capacitance Manometer

Il manometro 628F Baratron è la versione conforme a RoHS dello standard industriale per stabilità e precisione. È a temperatura controllata fino a 100°C, preciso al 0,25% della lettura e possiede un’elettronica di controllo della temperatura aggiornata per fornire stabilità e ripetibilità superiori a lungo termine.

MKS® 722B Baratron® General Purpose Absolute Capacitance Manometer

Il manometro a capacità assoluta per uso generale 722B Baratron è un manometro compatto ed economico che garantisce misurazioni accurate, ripetibili e affidabili. La robusta struttura del sensore consente elevate tolleranze di sovrapressione, riducendo gli errori causati dai picchi di pressione della linea.

Il sistema di misurazione portatile Edwards P3 è il dispositivo essenziale per l’assistenza in loco. Grazie al facile utilizzo e alla memoria dati di misura integrata, le pressioni possono essere misurate direttamente in punti diversi per il monitoraggio dell’applicazione. Grazie all’avanzato campo di misura del sensore Piezo Pirani ad alta precisione, è possibile visualizzare la misurazione della pressione nell’intervallo da 1200 a 5×10-4 mbar.

KJLC® 205A Series Thermocouple Gauge Controller

Questi controller economici sono caratterizzati dalla loro risposta rapida e dall’elevata stabilità. Sono disponibili nelle versioni da pannello e da banco.

KJLC® 615 Series Thermocouple Gauge Controller

Il KJL615TC è uno strumento per vuoto completo. Il KJL615TCE offre una connettività Ethernet per monitorare e registrare la pressione in remoto.

Replacement Thermocouple Gauge Tubes

Il nostro thermocouple gauge tube KJL-6000SS è una valida alternativa installabile facilmente (plug-in: pin-out, specifiche elettriche e caratteristiche operative) per il misuratore DV-6 comunemente usato.

KJLC® Pirani Gauge

Il KJLC® Pirani Gauge utilizza la tecnologia digitale Pirani più avanzata disponibile sul mercato. La robusta cella del sensore in acciaio inossidabile e il design compatto lo rendono ideale per l’uso nei semiconduttori e per applicazioni standard, come le linee del vuoto anteriore.

MKS® Granville-Phillips® 925 MicroPirani™ Vacuum Transducer

Il trasduttore di vuoto 925 MicroPirani è un vacuometro a conducibilità termica basato su un sensore di vuoto unico MEMS (Sistemi Micro-Elettro-Meccanici). Il 925 MicroPirani offre uscita di tensione analogica, interfaccia digitale e relè di set point per il controllo del processo.

KJLC® 375 Series Panel Mount / Benchtop Gauge Controller

I controller 375 sono ideali per nuove applicazioni e per sostituzioni drop-in a basso costo dei controller MKS / Granville-Phillips® 375 e 475 per vacuometri.

KJLC® 275 Series Gauge Tubes

La serie KJLC 275 è ideale per nuove applicazioni o come sostituzioni drop-in a basso costo per il marchio Convectron® di misuratori MKS / Granville-Phillips®.

KJLC® 275i Series Gauge with Integrated Controller & Display

I moduli per vacuometro 275i sono ideali per nuove applicazioni o come sostituzioni drop-in a basso costo per il marchio Mini-Convectron® di misuratori MKS / Granville-Phillips®.

KJLC® 300 Series Gauge with Integrated Controller & Display

I moduli per vacuometro della serie 300 sono ideali per nuove applicazioni o come sostituzioni drop-in a basso costo per il marchio Mini-Convectron® di misuratori MKS / Granville-Phillips®.

KJLC® 354 Series Ion Gauge with Integrated Controller & Display

Un misuratore di ionizzazione a doppio filamento in miniatura con controller e display integrati.

KJLC® 351 Series Hot Cathode Bayard-Alpert Miniature-Ionization Vacuum Gauge

Se utilizzato con i controllori multicalibro KJLC, il modulo vacuometro a ionizzazione KJLC351 fornisce il condizionamento del segnale di base necessario per trasformare il misuratore in uno strumento di misura completo.

KJLC® Cold Cathode (Inverted Magnetron) Gauge

Il misuratore KJLC® Cold Cathode (Inverted Magnetron) presenta un design a campo magnetico ultrabasso che consente a questo misuratore di funzionare in una nuova gamma di ambienti difficili.

423 IMAG Cold Cathode Gauge

Il 423 IMAG è un misuratore a catodo freddo a magnetron invertito con un campo di misura da 1e-11 a 1e-2 Torr.

Edwards AIM Active Inverted Magnetron Cold Cathode

Edwards Active Inverted Magnetron Gauges (AIM) combina la testa di misura e l’elettronica di controllo in un’unica unità compatta. Questi misuratori si sono robusti e affidabili in un’ampia gamma di applicazioni che vanno dagli strumenti scientifici ai processi industriali.

KJLC® Cold Cathode/ Pirani Combination Gauges

Il misuratore combinato KJLC® Cold Cathode/Pirani combina due sistemi di sensori in un piccolo dispositivo per misurare in modo affidabile dall’atmosfera a 7,6 x 10-10 torr (1 x 10-9 mbar) su una singola porta. L’opzione di combinazione di catodo freddo e Pirani fornisce transizione senza soluzione di continuità, affidabilità, praticità e flessibilità in applicazioni di vasta portata. Un’esclusiva unità sensore a doppia camera intercambiabile evita i cicli di pulizia e riduce la manutenzione, rendendolo un vacuometro robusto ed economico.

KJLC® 392 Series Wide-Range Combination Gauges

Il KJLC 392 è ​​il nostro modulo misuratore di ionizzazione KJLC 354 con la capacità di controllare e visualizzare due misuratori di convezione.

MKS® Granville-Phillips® 390 Micro-Ion® ATM Vacuum Gauge Module

L’ATM Micro-Ion MKS, Granville-Phillips 390 combina la comprovata tecnologia del vacuometro a ionizzazione Micro-Ion con un sensore miniaturizzato di perdita di calore Conductron® e due sensori piezo resistivi per fornire misurazioni accurate e continue della pressione dall’alto vuoto all’atmosfera.

Edwards WRG Cold Cathode Pirani

La serie Wide Range Gauge (WRG) offre la possibilità di misurare la pressione a un’unica porta nell’atmosfera fino a 10-9 mbar, con un’uscita lineare. È una soluzione compatta, che dimezza lo spazio e i requisiti hardware di connettività.

Replacement Thermocouple Gauge Tubes

Il nostro thermocouple gauge tube KJL-6000SS è una valida alternativa installabile facilmente (plug-in: pin-out, specifiche elettriche e caratteristiche operative) per il misuratore DV-6 comunemente usato.

KJL-SPARC Power Supply & Display

Il KJL-SPARC è un alimentatore a unità singola e un display ottimizzato per un facile utilizzo a basso costo.

MKS® PDR900 Vacuum Gauge Controller

Il controller per vacuometro MKS PDR900 è un controller autonomo a canale singolo da utilizzare con i trasduttori di vuoto digitali della serie 900. L’alimentatore e la lettura PDR900 definiscono nuovi standard per i controller del vacuometro e possono essere utilizzati come unità di lettura dell’alimentatore stand-alone o come strumento per la configurazione, la calibrazione e la diagnostica dei trasduttori integrati nel sistema nelle applicazioni OEM.

KJLC® Multi-Gauge Controller – MGC3000

Controller a 3 canali per un misuratore di ionizzazione e due di convezione o un misuratore di ionizzazione, uno di convezione e uno a membrana a capacità alternata Vari campi di misurazione della pressione da 2,00E-11 a 1.000 Torr (2,7 x 10-11 a 1333 mbar)

KJLC® Multi-Gauge Controller – MGC4000

L’MGC4000 offre all’utente la possibilità di visualizzare le misurazioni della pressione da un massimo di 10 diversi vacuometri contemporaneamente. Lo strumento può essere configurato per visualizzare fino a 6 indicatori in un’unica schermata o assegnare un numero qualsiasi di indicatori a varie schermate per lo scorrimento automatico del display.

MKS® 946 Vacuum System Controller

MKS 946 è un versatile sistema di misurazione e controllo del vuoto a mezzo rack. Fornisce potenza e lettura simultanea per un massimo di sei diversi vacuometri e/o controllori di portata massica, con opzioni per il controllo della pressione. Questo controller per sistemi per vuoto è altamente flessibile e supporta un’ampia gamma di tecnologie di sensori.

Edwards TAG Turbo & Gauge Controller

Il controller Edwards Turbo and Active (TAG) è un piccolo controller per sistemi di pompaggio a basso costo, adatto a un’ampia gamma di applicazioni per il vuoto e compatibile con tutte le pompe turbomolecolari Edwards EXT e nEXT. L’ampio display a LED mostra la velocità della pompa o la pressione del vuoto e un’interfaccia a pulsante di facile utilizzo consente un facile utilizzo e controllo.

Edwards TIC Turbo & Instrument Controller

Un controller turbo compatto con un ampio display, un’interfaccia utente intuitiva e comunicazioni seriali che forniscono funzioni complete di controllo remoto e registrazione dei dati.

RGA marchiato KJLC è uno strumento conveniente che offre una delle pressioni parziali rilevabili minime (MDPP) più basse sul mercato.