Manipolare e muovere il campione

Permette il controllo della rotazione del campione all’intero della camera. 

MagiDrive™ Solid Shaft (UHV Design)

Questo modello evita la sovracoppia grazie alla funzione Fail-safe. E’ inoltre schermato magneticamente per prevenire campi magnetici. Resistente fino a 250°C senza dover rimuovere alcun magnete.

MagiDrive™ Hollow Shaft (UHV Design)

I MagiDrive hanno l’ulteriore vantaggio di consentire il passaggio di componenti aggiuntivi attraverso il dispositivo pur consentendo la rotazione continua. Esempi di passaggi tipici includono passanti, fili del sensore, assi secondari o rotazione o movimento lineare, ecc. Resistenti fino a 250°C senza dover rimuovere alcun magnete.

MagiLift Rotary and Linear Motion Feedthrough

Permettono il movimento rotatorio e lineare a soffietto accoppiato magneticamente lungo l’asse della porta in un unico dispositivo compatto.

Solid Shaft Ferro-Magnetic Fluid Rotary Feedthroughs

Gli azionamenti ad albero pieno hanno un albero lato atmosferico e lato vuoto per tradurre direttamente il movimento rotatorio in un ambiente sotto vuoto. L’utente può quindi motorizzare direttamente l’unità attaccandola all’albero atmosferico. Sono disponibili più tipi di flangia/corpo tra cui CF, flangia O-ring, piastra di base (dado di bloccaggio), montaggio su filettatura, ecc.

Hollow Shaft Ferro-Magnetic Fluid Rotary Feedthroughs

Gli azionamenti ad albero cavo vengono utilizzati quando l’utente ha un albero esistente di dimensioni note che desidera inserire attraverso questa unità per consentire al movimento rotatorio di passare in un ambiente sotto vuoto. Queste unità possono sostituire alberi o mandrini del vuoto esistenti che utilizzano guarnizioni o-ring. Sono disponibili più tipi di flangia/corpo, tra cui flangia O-ring, cartuccia, ecc.

Retrofit Integrated Ferro Magnetic Fluid Rotary Drives

KJLC offre una gamma completa di azionamenti rotativi ferromagnetici fluidi, dalla rotazione manuale ad asse singolo, a complesse rotazioni multiasse con controlli motore integrati. L’offerta risponde alle esigenze di retrofit o di aggiornamento di uno strumento esistente attualmente in uso in laboratorio.

Differentially Pumped Rotary Platforms (DPRP / DPRF)

Le piattaforme rotanti a pompaggio differenziale sono utilizzate per applicazioni che richiedono un componente montato su flangia per avere 360° di movimento rotatorio. Attraverso più fasi di pompaggio differenziale, l’unità può consentire pressioni di base nell’UHV in una varietà di ambienti sotto vuoto. Le costruzioni a lunghezza zero e a mezzo capezzolo sono disponibili per ogni dimensione.

Dynamic O-ring Shaft Seal

Utilizzati in regimi di vuoto approssimativo per il trasferimento del movimento rotatorio per mezzo di un albero attraverso l’ambiente del vuoto. Contro l’albero pieno sono presenti due guarnizioni o-ring dinamiche. Queste unità sono generalmente utilizzate con velocità <100 giri/min.

Permette il controllo lineare del campione all’intero della camera. 

Linear Shift (Z Axis Manipulation)

I meccanismi di spostamento lineare (LSMs) forniscono un movimento lineare ad alta precisione lungo l’asse della porta (Z). Questa unità offre un movimento fluido e preciso tramite un meccanismo a vite esterno, completo di sistemi antirotazione e antideflessione. Gli LSMs resistono a 250 °C e dispongono di opzioni aggiuntive per adattarsi al meglio all’applicazione specifica. Meccanismi di inclinazione e cambio X incorporati disponibili di serie.

Y, XY, & XYZ Motion

Oltre al solo movimento lineare, offriamo anche manipolatori multiasse per allineare i campioni lungo diversi assi di movimento. Sono disponibili unità multiasse integrate e le unità monoasse autonome con diverse configurazioni.

Linear Bellows Drive (Push Pull)

Gli azionamenti lineari a soffietto (LBD) sono una gamma di dispositivi a soffietto UHV che forniscono soluzioni di movimento lineare uniformi e precise per applicazioni a basso carico con elevata risoluzione lineare. Sono disponibili con una gamma di corse fino a 150 mm.

Port Aligner

Consente di regolare la distanza e il rapporto angolare tra due flange, dove una flangia fissa supporta tre alberi filettati equidistanti e, in parallelo, una flangia mobile ha supporti flottanti regolabili.

Magnetically Coupled Linear Positioner (Push Pull)

Per applicazioni ad alto carico, il dispositivo push pull (MPP) ad accoppiamento magnetico è ideale per situazioni di elevata rigidità assiale e spinta zero dovuta al vuoto. Questo strumento offre soluzioni di movimento lineare e lineare/rotativo con corsa fino a 300mm. L’accoppiamento magnetico elimina l’uso di soffietti e tenute dinamiche, che sono vulnerabili a guasti. Sono disponibili diversi tipi di attuazione come standard .

MagiLift Rotary and Linear Motion Feedthrough

Questo dispositivo compatto permette un movimento rotatorio e lineare a soffietto accoppiato magneticamente lungo l’asse della porta.

Fornisce più tipi di movimento per spostare i campioni dal punto A al punto B.

Linear / Rotary Motion (Magnetically Coupled)

Sonda di trasferimento solo lineare o lineare con movimento rotatorio ad accoppiamento magnetico.

Linear Telescopic Transfer Arm

Braccio di trasferimento telescopico progettato per l’uso in situazioni in cui lo spazio di installazione è un fattore limitante o si desidera un ingombro ridotto del sistema.

Sample Parking Stage - Linear and Rotary Manipulator

Stazione di parcheggio dei campioni lineare e rotante per la conservazione dei campioni con predisposizione per 4, 8 o 16 piastre portacampioni.

Consente di regolare la distanza e la relazione angolare tra due lembi.

Port Aligner

Consente di regolare la distanza e il rapporto angolare tra due flange, dove una flangia fissa supporta tre alberi filettati equidistanti e, in parallelo, una flangia mobile ha supporti flottanti regolabili.

Linear Displacement Mechanism

Uno strumento di manipolazione ad asse singolo avente due flange conflat parallele collegate da soffietto. Una flangia è fissa e si collega alla camera a vuoto con l’altra flangia mobile in una direzione.

Accessori che permettono di allineare i campioni lungo diversi assi di movimento.

Linear Shift (Z Axis Manipulation)

I meccanismi di spostamento lineare (LSM) forniscono un movimento lineare ad alta precisione lungo l’asse della porta (Z). Questa unità offre un movimento fluido e preciso tramite un meccanismo a vite esterno, completo di sistemi antirotazione e antideflessione. Gli LSM sono resistenti fino a 250 °C e dispongono di varie opzioni per adattarsi al meglio all’applicazione specifica.

MultiMotion TETRAXE: XYZ + Tilt

Il nuovo modello XYZT consente il movimento di precisione di XYZ con la caratteristica aggiuntiva di inclinazione della flangia di montaggio. La funzione di inclinazione può essere regolata per garantire che il manipolatore sia nell’allineamento corretto, il che a volte è un problema se la flangia della camera non è quadrata. Disponibili versioni manuali e motorizzate.

MultiStage Platform: XYZ-Motion

Strumento di manipolazione di precisione a tre assi con uno stadio di movimento XY con un movimento Z aggiuntivo montato sulla flangia mobile XY. Questo tipo di tavolino MultiMotion utilizza un design a due soffietti che fornisce un diametro maggiore attraverso il soffietto consentendo movimenti XY e Z maggiori. Disponibili versioni manuali e motorizzate.

MultiBase: XY-Motion

Strumento di manipolazione di precisione a due assi con due flange conflat parallele collegate da soffietti. Disponibili versioni manuali e motorizzate.

Linear Displacement Mechanism: Y-Motion

Strumento di manipolazione ad asse singolo avente due flange conflat parallele collegate da soffietto. Disponibili versioni manuali e motorizzate.

Controllori per motori DC e motori passo-passo.

Modular Stepper Motor Controller (MSMC Series)

Il controller del motore passo-passo integrato MSMC fornisce una soluzione conveniente per un’ampia gamma di applicazioni che richiedono una manipolazione accurata del meccanismo azionato. L’MSMC incorpora un’interfaccia software meno sofisticata rispetto a quella della gamma SMC.

DC Controller (SADC Series)

Questo controller DC è stato sviluppato per offrire un semplice controllo remoto ad asse singolo.

Questi stage forniscono una soluzione completa per il trasferimento e la manipolazione dei campioni.

XL-T Series Compact stages

La serie XL-T è uno stage compatto a soffietto singolo entry level, che offre una gamma completa di funzioni. Basato sul design collaudato del manipolatore della serie XYZT MultiMotion, la sua struttura robusta e la piattaforma più piccola sono l’ideale per le camere dove lo spazio è prezioso.

XL-R Series High stability, precision stages

La serie XL-R è uno stage a doppio soffietto modulare. Sulla base del design collaudato della serie di manipolatori MultiStage, è disponibile una gamma completa di moduli di fase XY e Z che sono intercambiabili, con conseguente flessibilità completa.

Questi stage forniscono il riscaldamento e la manipolazione del substrato ad alta temperatura.

Moduli di riscaldamento che gli utenti possono incorporare nei propri progetti.

Sonda di distribuzione del campione radiale progettata come hub centrale per servire più camere di attività.

Un Wobble Stick è un dispositivo azionato manualmente che consente il movimento su quattro assi (X, Y, Z e rotazione). Sono disponibili meccanismi di presa opzionali per la manipolazione dei campioni.

Wobble Stick WS40 - Linear & Rotary Motion

La serie WS prevede il movimento rotatorio sia lineare che continuo accoppiato al movimento laterale/tilt. Questa unità oscillante di nuova concezione utilizza robusti soffietti saldati sui bordi per consentire un’inclinazione di ±22°.

Wobble Stick WSG40 - Linear & Rotary Motion with Gripper Options

La serie WSG prevede il movimento rotatorio lineare e continuo abbinato al movimento laterale/tilt. Inoltre, questa unità dispone di ganasce di presa/pinza per vari tipi di campioni. Questa unità oscillante di nuova concezione utilizza robusti soffietti saldati sui bordi per consentire un’inclinazione di ±22°.