NanoMEGAS offre strumenti avanzati di imaging e diffrazione per la microscopia elettronica a trasmissione da più di 10 anni. L’unità di precessione digitale, DigiSTAR, può essere adattata al vostro TEM e combinata con la tomografia a diffrazione 3D per gestire le strutture di nanocristalli, altrimenti difficili da visualizzare con le tecniche convenzionali “ X-Ray diffraction”. La Beam precession con il dispositivo ASTAR fornisce orientation and phase maps a una risoluzione di 1-3 nm (FEG-TEM) per una varietà di materiali (metalli, semiconduttori, ossidi, ecc.) senza alcuna preparazione particolare del campione. La piattaforma TOPSPIN consente all’utente di eseguire esperimenti avanzati analytical precession diffraction experiments con il TEM.

TEM electron diffraction tool

DigiSTAR

TEM electron diffraction tool
TEM orientation imaginig

ASTAR

TEM orientation imaginig
Precession advanced analytical

Topspin

Precession advanced analytical

DigiSTAR

Tool avanzato di diffrazione elettronica TEM per la determinazione delle strutture nanocristalline.

Caratteristiche principali:

  • L’unità di diffrazione elettronica di precessione digitale DigiSTAR può essere facilmente adattata a qualsiasi TEM 100-300 KV (LaB6 / W – FEG), gli allineamenti vengono memorizzati.
  • Permette la determinazione delle strutture Ab-initio di metalli, ceramiche, polimeri, semiconduttori, prodotti farmaceutici.
  • Precessione variabile “semi-angolo” da 0-85 mrad, spot distortion correction-compensation a alti angoli (> 15 mrad).
More

ASTAR

Le proprietà dei metalli, leghe, ceramiche, semiconduttori e nanoparticelle dipendono in larga misura dalla loro texture a livello di scala nanometrica. Il dispositivo ASTAR utilizza una tecnica di mappatura di orientamento TEM (simile a EBSD-TEM) basata sulla raccolta di modelli di diffrazione elettronica (PED) di precessione e sul confronto di correlazione incrociata con intensità simulate.

ASTAR può trasformare qualsiasi TEM in uno strumento analitico molto potente che consente di ottenere immagini di fase orientata con risoluzione 1 nm (FEG TEM) in combinazione con altre tecniche analitiche TEM.

Caratteristiche principali:

  • Compatibile con qualsiasi TEM 120-200-300 KV (LaB6 / FEG) e può essere facilmente integrato in vari TEM nello stesso laboratorio
  • Con TEM-FEG è possibile ottenere una mappa delle fasi di orientamento con risoluzione 1 nm
  • ASTAR può lavorare con qualsiasi tipo di materiale di diffrazione (inorganico, organico) usando le tecniche standard di preparazione dei campioni TEM
More

Topspin

Topspin è uno STEM digitale, Beam Precession e Analytical Experiment Framework che offre una suite di imaging abilitato alla precessione del raggio e esperimenti analitici avanzati.

Le soluzioni chiavi in ​​mano che NanoMEGAS propone permettono di aggiornare il vostro STEM per permettervi di effettuare esperimenti avanzati grazie all’acquisizione di scansione con diffrazione elettronica di precessione in combinazione con DigiSTAR.

Topspin è il risultato di una partnership strategica che unisce gli sviluppi applicativi innovativi di AppFive e NanoMEGAS.