In pochi passaggi si ottiene una immagine di qualità
Automazione, osservazione e analisi elementare: facile cambiare le immagini con un clic.
*1 Secondary electron images e Mixed images con il modello TM4000Plus II
E’ disponibile anche l’opzione EDX che permette la rapida acquisizione di mappe degli elementi.
Camera Navi (opzionale): le immagini ottiche aiutano a navigare nella zona di interesse e supportano una sovrapposizione dell’osservazione con la funzione MAP.
Report Creator: seleziona immagini e un modello per generare rapporti personalizzati in modo rapido ed efficiente. (Formati supportati: Word®, Excel®, PowerPoint®)
Varie applicazioni di imaging che utilizzano il basso vuoto
Charge-up reduction mode: la carica su un campione può essere ridotta con un semplice clic.
In condizioni di basso vuoto si possono ottenere immagini di tutti i materiali senza metallizzazione: le immagini qui sotto mostrano osservazioni di campioni “difficili”, non conduttivi come particelle di toner di inchiostro e una superficie fogliare idratata, in entrambi i casi i campioni non hanno subito metallizzazione.
L’innovativo detector degli elettroni secondari UVD permette di ottenere dettagli di superficie con campioni non conduttivi.
Il sistema Hitachi TM4000Plus II permette quindi di osservare non solo campioni conduttivi, ma anche campioni non conduttivi o idratati senza la preparazione del campione. Il passaggio tra BSE e SE è semplice: un solo click!
Principio di funzionamento del Detector SE ad alta sensibilità a in basso vuoto (UVD)
Il detector UVD genera segnali, per le immagini, con luce UV generata da iterazioni degli elettroni secondari, emessi dal campione, con le molecole di gas ionizzate nella camera.
Vantaggi della tensione di accelerazione di 20 kV
L’elevata tensione di accelerazione consente l’analisi EDS ad alta velocità e con più sensibilità per gli elementi pesanti: dati esempi di mappatura EDS a 15kV e 20 kV acquisite in 2 min
Multi Zigzag
Questa funzione cattura più immagini ad alto ingrandimento e le unisce per creare un’unica immagine ad alta risoluzione.