Utilizzo, acquisizione dei dati e creazione di report semplice e intuitivo.
La serie TM4000 offre agli utenti una soluzione per ottenere facilmente dati di alta qualità e generare rapidamente report che consentono un flusso di lavoro molto efficiente.
- Può contenere campioni con diametro fino a 80 mm e spessore 50 mm.
- Il sistema di aspirazione è ecologico ed efficiente consente brevi tempi di pump-down e un elevato rendimento del campione.
- In pochi minuti dall’inserimento del campione l’utente ottiene immagini e report di qualità
Camera Navi (opzionale): le immagini ottiche aiutano a navigare nella zona di interesse e supportano una sovrapposizione dell’osservazione con la funzione MAP.

Report Creator: seleziona immagini e un modello per generare rapporti personalizzati in modo rapido ed efficiente. (Formati supportati: Word®, Excel®, PowerPoint®)
Cutting- Edge electron optics per alta risoluzione e qualità dell’immagine.
Design compatto ed efficiente: consente l’installazione ovunque.
Dotato di una pompa per vuoto oil-free e di un filamento sostituibile per una facile manutenzione.
La serie TM4000 offre agli utenti la libertà di ottimizzare varie condizioni operative, tra cui condizioni del fascio (tensione di accelerazione), tipo di segnale di elettroni acquisito, ingrandimento e molto altro.

Microanalisi
Quantax75 – Bruker
I punti di forza dell’EDX Bruker sono il funzionamento intuitivo con osservazione degli spettri locali in luoghi specifici, la ,mappatura dei raggi X colorizzati ad alta velocità con facilità d’uso e la funzione Hypermap per analisi di punti, analisi di linee e risultati di mappatura in un’unica acquisizione.
AZtec series EDS
I sistemi EDS della serie AZtec presentano icone disposte in ordine di flusso procedurale per semplificare le operazioni. Grazie alla sua funzionalità di adattamento dello spettro, è possibile osservare facilmente la sovrapposizione degli elementi e la funzione TruMap consente di separare e visualizzare in modo corretto elementi con picchi sovrapposti (AZtecOne). La serie si compone dei seguenti tre modelli Basic – AZtecOneG, Advanced- AZtecOne, Multi-featured analysis instrument- AZtec Energy.
3D Software
Grazie a questo software un modello tridimensionale può essere generato senza inclinazione e allineamento del campione, utilizzando un rilevatore di elettroni retrodiffusi a 4 segmenti.